Ritardo ciclo

scusate sono mloto stressata... ho un ritardo di 7 giorni ormai e non arrivano le mestruazioni.... ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma nn è stato nemmeno completo e ... come dire... quando lui stava per arrivare subito l'ha tolto... nonostante ciò ho dei dubbi... attendo risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Faccia un test di gravidanza, e non si affidi al coito interrotto per la contraccezione: il tasso di fallimento può arrivare al 20% nelle giovanissime.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
dotteressa pontello grazie per avermi dato una risposta in così breve tempo... voglio togliermi tutti i dubbi... circa 3 settimane fa, un 4 giorni dopo aver fatto l'amore con il mio ragazzo come le ho indicato sopra, ho fatto le analisi del sangue come controllo annuale... il medico ha visto che ho il ferro basso e mi ha detto di mangiare molta carne, specialmente quella di cavallo... la domanda che le pongo è questa: analisi fatte 4 giorni dp ftt l'amore possono individuare già qualcosa? e se faccio questo test, dato che ho il ferro basso, potrebbe risultare positivo? forse sono domande banali ma ho 18 anni... nono sono tanto esperta
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>analisi fatte 4 giorni dp ftt l'amore possono individuare già qualcosa?

no

>e se faccio questo test, dato che ho il ferro basso, potrebbe risultare positivo?

no, risulterebbe positivo solo in caso di gravidanza

>forse sono domande banali ma ho 18 anni... nono sono tanto esperta

avere dei dubbi è più che legittimo, si rivolga a un consultorio di zona per parlare di contraccezione, è gratuito, e troverà uno staff di formazione specifica per i giovani.