Gravidanza inaspettata

Gent.mo
Dottore di Medicitalia.it

Sono qui per chiedere un Vs. parere riguardo una particolare situazione di seguito prospettata.

Esattamente il 9 Marzo 2009 e precisamente terzo ed ultimo giorno del ciclo mestruale della mia ragazza, abbiamo avuto un rapporto non protetto.

Successivamente a partire dal 12 Marzo nonchè quattro giorni dopo il rapporto, hanno cominciato a manifestarsi di seguito questi sintomi:

- Forte cefalea,
- Tendenza ad urinare più spesso,
- Sensibilità ai sapori,
- Nausea,
- Dolore al seno.

Premettendo che il ciclo mestruale è sempre stato regolare ogni 27 giorni,la domanda sembrerà banale e ovvia, ma è possibile che sia incinta ed abbia già tutti questi sintomi?

Piccolo problema, essendoci sorto questo dubbio un pò tardi, la mia ragazza aveva cominciato a combattere i primi disturbi riguardanti la cefalea con 20 gocce di novalgina e questo per due volte la settimana sino al 24 marzo in attesa di una visita neurologica.

L'altra domanda a questo punto è: se dovesse esserci la presenza di un embrione
può aver subito danni considerevoli?

RingraziandoVi per la cortese attenzione e in attesa di una risposta cordialamente Vi saluto.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Mi pare di capire che il rapporto è stato unico e al terzo o quarto giorno del ciclo( i giorni si contano dal primo giorni della mestruazione considerando il giorno uno il giorno in cui viene la mestruazione)pertanto, visto che mi dice che il ciclo è regolare ogni 27gg, mi pare estremamante impropabile che la sua ragazza possa essere in gravidanza. Tranquilli anche per la novalgina e comunque fate un dosaggio della beta HCG dopo il 27° giorno dall'inizio della mestruazione( che dovrebbe essere il 02-04-09). Mi dia notizie.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio vivamente per la Sua gentile e immediata risposta, Le farò sapere non appena avrò notizie a tal proposito! Grazie ancora!

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore alla fine, puntuale è arrivato il ciclo! La ringrazio nuovamente per il Suo consulto anche se rimangono molti dubbi su quei sintomi in precedenza illustrati! Sperando di trovare al più presto una risposta, cordialmente La saluto.