Sono a rischio gravidanza?

Salve, scusate se approfitto di questo spazio libero, ma non riesco a trovare spazio nella ginecologia, e sono molto preoccupata...
Sono una ragazza di 26 anni, e sabato sera, ovvero il 21 marzo, ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio compagno...
La scelta di avere tale rapporto è stata fondamentalmente dovuta al fatto che ho un ciclo piuttosto regolare (solitamente 28 giorni, ma spesso addirittura con uno o due giorni di anticipo) e avendo avuto l'ultimo ciclo in 25 febbraio mi sentivo sicura di non essere nel periodo di fecondazione. Peraltro, già avvertivo quei piccoli sintomi che normalmente precedono il ciclo mestruale, che mi sarebbe dovuto arrivare, calcoli alla mano, oggi 25 marzo (ovvero 5 giorni dopo il rapporto), se non qualche giorno prima...
Purtroppo, nella giornata di domenica la sintomatologia premestruale è scomparsa, per dare spazio ad una perfetta forma fisica...
A questo punto lunedì sera (ovvero 48 ore dopo il rapporto), terrorizzata da una possibile gravidanza, ho assunto una compressa del tipo monodose di Norlevo, ma nonostante ciò oggi 25 marzo, ovvero giorno previsto per l'arrivo del ciclo mestruale e a quasi 48 ore dall'assunzione della compressa, non ho né sintomi premestruali, né effetti post pillola...
Cosa devo pensare? E' possibile che il ciclo ritardi a causa del mio nervosismo? E come mai non ho ancora avuto neanche gli effetti post assunzione del Norlevo?
Vi prego, rispondetemi, sono molto preoccupata... Grazie...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Scusi, ma un test di gravidanza?

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Ma perché, posso già fare il test? Non è troppo presto?
Quindi, nonostante il periodo di non fecondazione e l'assunzione della compressa di Norlevo da 1,5, può essere che ci sia comunque la gravidanza?
[#3]
dopo
Utente
Ancora oggi, 26 marzo non ho ancora avuto il ciclo...
Per favore, qualcuno mi risponda... Grazie...
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
E chi glielo sa dire se è o meno in gravidanza?!
Si tranquillizzi e faccia il test. Si acquista in farmacia o si faccia prescrivere dal suo medico HBCG
saluti