Tricosi, evra e mestruazioni

Salve, tre anni fa ho scoperto di avere la prolattina alta (80) ed ho iniziato un trattamento con PARLODEL, che man mano mi è stato diminuito fino alla sospensione.
Durante il trattamento la prolattina era tornata nei valori di norma, ma dopo tre mesi dalla sospensione si è rialzata (40).
A questo punto il mio medico curante,endocrinologa, mi ha consigliato il DOSTINEX 0,5 mg che sto prendendo tuttora, con le dosi di mezza pasticca una volta alla settimana.
Nell'ultimo anno e mezzo però ho notato un aumento di peluria ma tutti mi dicevano che mi stavo fissando, compresa la mia dottoressa; dicendomi tra l'altro che con quel medicinale i peli eventualmente dovevano diminuire.
A questo punto ho eseguito delle analisi del sangue per tricosi(fibrogeno,antitrombina III, 17-oh-progesterone, testosterone libero, dheas-s, delta 4 androstenedione, omocisteina) con valori tutti nella norma.
Negli ultimi mesi però sta diventando un qualcosa di anomalo, i peli mi stanno venendo sul viso, sulla schiena, sul mento collo e seno e diventano sempre più scuri.
Non contenta ho consultato un altro endocrinologo che mi ha detto le stesso cose: è tutto nella norma, avendo lei cisti para-ovariche non ingrassi perchè potrebbe potrebbe favorire l'aumento di peli.
Così ho fatto, mangio con attenzione non ho mai superato i miei 54 kg, ma i peli aumentano sempre, in oltre in punti dove i peli erano caduti (interno coscia) mi sono ricresciuti.
Ora la dottoressa con questo si è convinta che forse c'è qualcosa che non va e mi ha consigliato evra.

A questo punto le chiedo due cose:
1)secondo lei da cosa potrebbe dipendere l'aumento di questi peli?
2)In questa settimana ho sospeso il cerotto perchè era la quarta settimana, e ieri mi doveva finire il ciclo, nella stessa mattina ho riniziato il cerotto 1 e la sera mi è tornato il ciclo di nuovo. E' normale?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
L'irsutismo può essere legato ad una alterazione ormonale oppure costituzionale.Certamente non è legato alla prolattina.Consulti quindi un ginecologo che si interessa di questi problemi.
Per quanto riguarda Evra e spotting può essere possibile che si verifichi.

Dr. Giampietro Gubbini