Il quale si prevede un'operazione

Salve a tutti, ho 23 anni ed a 17 anni non avendo ancora le mestruazioni con i miei genitori sono andata dal ginecologo il quale fece davvero un gran lavoro: accertamenti, visite, analisi, ecografie. Inoltre prima di arrivare alla "diagnosi" finale, il ginecologo mi fece visitare da più dottori in vari centri della mia regione, per avere altri punti di vista.
Alla fine tutti concordarono con il fatto che avevo un problema all’utero, che era piuttosto piccolo (non sviluppato, si vedeva appena nelle ecografie.. addirittura alcuni non riuscivano a visualizzarlo) e che quindi non potrò avere figli per via –diretta-. Di fatto non ho le mestruazioni.

L’anno scorso ho cercato di avere un rapporto sessuale con un ragazzo ma con scarsi risultati. Lui infatti non riuscì a trovare “l’entrata” della vagina. Non nascondo il fatto che non abbiamo insistito più di tanto, anche perché fu una storia passeggera. Col tempo ho cercato di documentarmi via internet ed ho visto che esistono alcuni problemi come per esempio l’imene imperforato, per il quale si prevede un’operazione. Quando avevo 17 anni però il ginecologo misurò la profondità della mia vagina…quindi non penso possa essere il mio caso. Cioè.. se avessi avuto un imene imperforato il ginecologo in questione non se ne sarebbe accorto subito? Avrebbe comunque potuto misurare la profondità della mia vagina?

Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
l'IMENE IMPERFORATO avrebbe ad una mancata fuoriuscita delle mestruazioni(criptomenorrea)con seri problemi.
I dati che riferisce non sono sufficienti ad esprimere un parere diagnostico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI