La perdita della verginità

Buongiorno, ho un dilemma che mi affligge da settimane ormai....; circa 3 mesi fa ho fatto la mia prima visita dal ginecologo.. Premetto ho 21 anni e sono vergine; pensavo effettuasse solo un controllo esterno invece ha messo le due dita nella vagina e ho sentito un dolore pazzesco , perchè, mi ha detto, non riusciva a controllare delle cose ed è dovuto scendere in profondità. E' uscito pochissimo sangue ma ho paura che mi abbia causato la perdita della verginità; è possibile??può essere che abbia fatto questo controllo inserendo le dita ma abbia lasciato l'imene intatto??oppure per effettuare queste verifiche interne l'imene deve essere per forza lacerato e conseguentemente causare la perdita della verginità? per favore rispondetemi il prima possibile...
grazie
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent. sig.na, il suo quesito richiede una valutazione clinica con ripercussioni medico-legali che in questa sede e' impossibile fare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Educazione sessuale

Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Leggi tutto

Consulti simili su educazione sessuale

Altri consulti in ginecologia