La perdita della verginità

Buongiorno, ho un dilemma che mi affligge da settimane ormai....; circa 3 mesi fa ho fatto la mia prima visita dal ginecologo.. Premetto ho 21 anni e sono vergine; pensavo effettuasse solo un controllo esterno invece ha messo le due dita nella vagina e ho sentito un dolore pazzesco , perchè, mi ha detto, non riusciva a controllare delle cose ed è dovuto scendere in profondità. E' uscito pochissimo sangue ma ho paura che mi abbia causato la perdita della verginità; è possibile??può essere che abbia fatto questo controllo inserendo le dita ma abbia lasciato l'imene intatto??oppure per effettuare queste verifiche interne l'imene deve essere per forza lacerato e conseguentemente causare la perdita della verginità? per favore rispondetemi il prima possibile...
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, il suo quesito richiede una valutazione clinica con ripercussioni medico-legali che in questa sede e' impossibile fare.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"