Rottura dell'imene

Gentile Dottore/Dottoressa,
sono una ragazza di 25 anni ed ho perso la verginità da poco. durante i primi rapporti (3 per l'esattezza) non ho avuto nessuna perdita di sangue. dato che faccio uso di tamponi interni, ho creduto che l'imene si potesse essere già lacerato per questo motivo. tuttavia, durante il quarto rapporto ho avuto un'emorragia abbastanza copiosa (non abbbondante come una mestruazione), e dopo 10-15 minuti la perdita di sangue si è bloccata e non è più ricominciata.
vorrei sapere se è una cosa che può capitare e se può essere dovuta alla lacerazione dell'imene.

La ringrazio per la Sua cortese attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.na la lacerazione dell'imene puo' non essere improvvisa durante il 1 rapporto, ma spesso capita quello che e' successo a lei.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"