Rapporto post-assunzione di norlevo

Gent.mo dottore/ssa,

In data 15/03 (l'inizio del ciclo mestruale si era verificato in data 01/03) ho avuto un rapporto sessuale a rishio con la mia ragazza, a seguito del quale lei ha assunto Norlevo. Circa 19 ore dopo l'assunzione del farmaco, si è verificata una ulteriore situazione di rischio a causa della rottura del preservativo durante il rapporto.
Considerando che non vi era ancora stata una eiaculazione ma, al massimo, una fuoriuscita di liquido prespermatico, ci sono probabilità di gravidanza?
Essendosi verificata un'altra situazione di rischio durante il precedente ciclo (precisamente il 22/02), a seguito della quale era stata assunta un'altra compressa di Norlevo, c'è la possibilità che si verifichino conseguenze gravi, per l'uso troppo ravvicinato del farmaco? Se si di che tipologia?

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è controindicato l'utilizzo di norlevo più volte durante un ciclo, ma comunque la presenza ravvicinata di rapporti a rischio ne riduce l'efficacia.
Rivolgetevi al consultorio di zona per parlare di contraccezione sicura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Considerata la situazione, lei ritiene sia necessari0 prendere una seconda pillola Norlevo, oppure l'effetto della prima ha comunque una durata tale da impedire la fecondazione anche per il rapporto successivo all'assunzione (19 ore dopo)? La prego di rispondere il prima possibile... grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
il norlevo copre il rapporto immediatamente precedente, e non il successivo. parlatene con un medico di pronto soccorso ginecologico e consigliatevi con lui/lei.