28 anni e da circa 2 giorni sto soffrendo di nausea, problemi di digestione e giramenti di testa

Cari Dottori,

Sono una ragazza di 28 anni e da circa 2 giorni sto soffrendo di nausea, problemi di digestione e giramenti di testa che mi accompagnano costantemente tutto il giorno.

Vorrei aggiungere che 2 settimane fa ho avuto un problema vaginale, bruciore e perdite bianche e pensando fosse Candida l'ho curata con una crema interna ed una esterna risolvendo apparentemente il problema.

Ieri ho riscontrato una perdita rossa sugli slip, tipo sangue, ed ho cominciato ad avvertire i sintomi sopra descritti (giramento di testa e nausea).

Vorrei inoltre aggiungere che il mio periodo mestruale dovrebbe arrivare a giorni.Non ho mai sofferto di problemi vaginali prima d'ora e questa perdita di sangue mi sta facendo preoccupare.

Potreste per favore aiutarmi a chiarire questa situazione? tutti i sintomi sopra descritti possono essere correlati tra di loro?

Mi sto seriamente preoccupando.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Controlli la pressione arteriosa e la glicemia: sono due semplici test che puo' fare anche in farmacia. Poi ci comunichi, se crede, i risultati. Se lo ritiene un dubbio legittimo effettui anche un test di gravidanza, non si sa mai... Nel frattempo e' opportuno pianificare anche una Visita dal suo Ginecologo di fiducia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr.Spina,

La ringrazio per il suo consiglio. Effettuero' i test da Lei indicati e credo che sia opportuno anche quello di gravidanza.

Le comunichero' i risultati e nel frattempo vorrei chiederle da che disfunzione possano essere causate, in generale, le macchie rosse di cui le avevo parlato.Ieri ho riscontrato un'altra perdita scura sugli slip e seriamente non so se attribuirla al mio periodo mestruale in arrivo o a qualche patologia.

Ovviamente capisco che le cause possono essere varie e che solo una visita ginecologica ne possa stabilire l'entita' ma mi chi chiedevo solo se secondo lei il fatto che abbia usato una crema interna ed esterna per la Candida abbia in qualche modo potuto causare queste perdite rosse.

La ringrazio ancora per la sua disponibilita' e resto in attesa di una Vostro gentile riscontro.

Cordiali Saluti

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non credo che una pomata contro la candidosi possa arrivare, se utilizzata correttamente, a procurare danni di questo tipo: purtroppo pero' a distanza non riesco a dirle di piu'. Ma vedra' che il suo Ginecologo non avra' difficolta' a diagnosticare il problema.
Cordiali saluti