Una ragazza della mia età

gentili medici sono una ragazza di 18 anni che non ha mai avuto un rapporto sessuale completo. il 14 febraio ho avuto un semi rapporto con il mio ragazzo cioè lui è penetrato ma non completamente. il problema è che circa un'ora prima aveva avuto una eiaculazione. Il giorno dopo mi è venuto il ciclo che se non sbaglio è durato 3-4 giorni. a marzo ii ciclo era: in ritardo, molto loggero e scuro. Ad aprile non mi è proprio venuto, ho avuto e ho tutt'ora solo delle perdite bianche. Da che cosa potrebbe essere cauasta questa assenza di ciclo?
è da specificare che non ho mai avuto il ciclo molto regolare ma non mi sono mai saltati interi mesi e la mia prima mestruazione l'ho avuta circa 4 anni fa un po in ritardo per una ragazza della mia età. Vi ringrazzio per la vostra disponibilità e aspetto le vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La irregolarità del ciclo potrebbe essere legata a dei disturbi dell'ovulazione(curabilissimi)a stress psicofisici .
La donna può lamentare mancanza di mestruazioni(amenorrea),mestruazioni irregolari o menorragie.
Alla sua età vedrei bene l'uso della pillola con un duplice scopo :TERAPEUTICO e CONTRACCETTIVO.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI