Ciclo scarso e di breve durata

buonasera, ho quasi 26 anni ho sempre avuto il ciclo in modo molto regolare e puntuale.. da sempre non mi ha dato problemi mai flussi eccessivi e mai ritardi, non ho mai preso la pillola ho un'attività sessuale abbastanza regolare, ma negli ultimi anni circa due il ciclo è si puntuale ma molto scarso e dura massimo due giorni, sono andata una sola volta dal ginec. anni prima e nn avevo alcun tipo di problema, in concomitanza ad i miei "problemi" mestruali ho sofferto di ansia e da due anni prendo lo xanax puo ssere questa la causa del mio problema? se no...cosa puo essere? grazie.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
da quello che mi scrive non vedo nessun problema. L'entità del flusso si modifica nell'arco della vita e questo fatto non ha nessun significato negativo e lei non ha motivo di essere preoccupata per questo.
Sarebbe comunque consigliabile avere un buon rapporto di fiducia con un ginecologo da cui farsi controllare con una frequenza annuale e a cui porre queste domande. Si faccia consigliare da amiche o conoscenti un bravo o una brava dottoressa che la possa seguire e consigliare. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dottoressa, grazie pe la risposta e scusi la banalità della domanda..vedrò il prima possibile di trovare un medico che mi possa seguire anche in futuro per una eventuale gravidanza, grazie per il servizio che offrite. Seguirò volentieri il suo consiglio...buon lavoro e a presto.