Il ciclo era mollto breve

Vorrei avere informazioni circa il ciclo di mia figlia di 13 anni che ha avuto la prima mestruazione il 7-7-2009, la seconda il 7-8-2009, la terza il 5-9-2009 e la quarta il 25-9-2009.Questa volta il ciclo era mollto breve.Sarà il caso di farla visitare e di fare un emocromo? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, nulla di tutto cio! In questa età adolescenziale subito dopo i primi anni dal menarca vi e' un assestamento ormonale che puo' dare delle alterazioni mestruali. Solo se persiste a lungo un ciclo ravvicinato o abbondante faccia controllare emocromo, sideremia e ferritina per verificare se e' anemica.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, nulla di tutto cio! In questa età adolescenziale subito dopo i primi anni dal menarca vi e' un assestamento ormonale che puo' dare delle alterazioni mestruali. Solo se persiste a lungo un ciclo ravvicinato o abbondante faccia controllare emocromo, sideremia e ferritina per verificare se e' anemica.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie infinitamente!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Sergio dopo un ciclo di 27 giorni mia figlia ha avuto il ciclo dopo 18 giorni.Le mestruazioni sono abbondanti e durano circa 6 giorni.C'è bisogno di qualche controllo o è ancora nella norma?Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, solo per sua tranquillità puo' essere utile eseguire un'ecografia pelvica
Saluti