Forte dolore alla gamba dx

Da maggio in maniera graduale, regolarmente con l'arrivo del flusso, sono iniziati forti dolori alla gamba destra che si espandevano spesso a tutto l'arto inferiore e l'anca, dolori che riuscivo a placare per poco con l'ultizzo delle novalgina, poichè essendo un soggetto allergico ai medicinali è l'unico antidolorifico che mi potevo permettere. Da luglio però il dolore non ha fatto che intensificarsi e ad aumentare nel periodo, non solo durante il flusso, ma anche nel periodo premestruale e nella settimana successiva e l'antidolorifico che prendevo cominciava a non fare più il minimo effetto. Il dolore non mi permette quasi di far nulla,mi pregiudica quasi ogni attività, non posso stare molto tempo in piedi, non posso stare molto tempo seduta, ogni tanto devo stendere la gamba, non posso fare "tranquille" passeggiate, non posso nemmeno sognarmi di fare una corsa, non posso dormire sul fianco destro ne su quello sinistro perchè inizia a darmi fastidio, non posso avere le gambe incrociate o almeno averle piegate per più di due minuti.
A fine luglio ho fatto una ecografia pelvica dal quale è fuoriuscito un follicolo di 27mm nell'ovaio destro, follicolo che oltretutto era già presente l'anno precedente ma che la mia ginecologa non ha preso molto in considerazione.
Dall'ultimo flusso il dolore alla gamba è sempre presente, mi sento quasi sempre sul punto di avere un crampo e la zona interessata non è piu affetta solo da dolore ma anche da bruciore e la classica sensazione quando la gamba si addormenta.spesso inoltre mi sento come se qualche nervo tirasse. Mi chiedo se il dolore che sento sia condizionato solo dal suddetto follicolo o determinato anche da altri fattori.so che occorrerebbero esami specifici che farò a breve pero sono molto preoccupata e spaventata e ringraziandovi della cortese attenzione vorrei richiedere un parere da parte vostra..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una sintomatologia cosi' spiccata non puo' essere causata dal follicolo, quindi escludendo cause ginecologiche (come risulta dall'ecografia) deve valutare se vi siano cause di tipo appendicolare, renale o legate al nervo sciatico. Ne parli anche con il suo medico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Una sintomatologia cosi' spiccata non puo' essere causata dal follicolo, quindi escludendo cause ginecologiche (come risulta dall'ecografia) deve valutare se vi siano cause di tipo appendicolare, renale o legate al nervo sciatico. Ne parli anche con il suo medico
Saluti