Pubalgia spasmi s bruciori

Gentili dottori ricorro a voi per una spiegazione.Il mese di giugno spostando un cartone molto pesante, mi resi conto di aver messo male la gamba destra perchè accusai un dolore nella zona inguinale destra...Il mio medico curante, mi consiglio il riposo pensando ad una tendinite ,perchè in effetti mi si induri' tutto l'interno ganba ,era ed è presnte un rigonfiamento a livello inguinale (duro al tatto) che mi porta dolore fino a ditro alla schiena e addirittura fino giu' al piede.La cosa non passo, mi recai dall' ortopedico che mi disse che avevo una contrattura adduttoriale, mi prescrisse antiinfiammatori e terapie (non fatte).Ho aspettato per un po' ma nulla, la contrattura sempre presente.Piu' o meno un mese fa, all' improvviso, mi sentii un dolore assurdo all' inguine, una forte pulsazione al tatto dolorosissimo.Sinceramente non ricordo di aver fatto sforzi eccessivi,ma da quel che ho capito è un problema perche' non dovresti far nulla.Da lì, praticamente mi si gonfio' tutta la parte pubica destra, compreso anche la zona delle grandi labbra destra.Mi sono recata dal ginecologo che cmq ha escluso fenomeni di carattere ginecologico, in quanto a seguito di questa infiammazione mi fa male anche la parte bassa addominale,e mi si creano dei spasmi-crampi che mi provocano dolore a livello interno come se fossero nell'utero.Inoltre spesso accuso , dolore anche se pur lieve alla minzione, e spesso mi succede che dopo esser stata seduta, quindi con pressione sulla zona ho dolore nel momento in cui mi rialzo, cioè mi vengono le fitte le sento a livello dell' utero.Spero che cio' sia dovuta alla contrazione muscolare che preme sui nervetti.Quando cammino molto mi stanco la gamba a livello dell'anca e mi fa male nella zona inguinale , in piu' a causa di questa cosa mi inizia a far male anche l' altra gamba che probabilmente sforzo inconsciamente.In piu' volevo chiederVi se questa situazioni puo' portare sensazione di calore-bruciore, nelle zone dell' apparato genitale,perche' spesso mi accade che quando ho il dolore dopo un po' sento come un brudiore nella zona vaginale.Sto per recarmi dal fisiatra che gia' all' epoca mi disse che se gli antiinfiammatori non avessero funzonato dovevo farealmeno 10 ultrasuoni, 10 laser, e se non erro ma non ricordo preciso 10 onde d'urto (ma non ricordo bene).Potete esprimere un parere, pio' questa infiammazione portarmi questi sintomi di fastidi e dolore??Grazie ...vi informero'.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
POTREBBE ESSERE UN ERNIA INGUINALE CHE DA QUESTI PROBLEMI, MA DA UN PUNTO DI VISTA INTESTINALE COME VA LA FREQUENZA DI DEFECAZIONE? E' REGOLARE??
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si la defecazione è regolare, nessun problema, o almeno mi capita ogni tanto ma dopo aver mangiato pesante o cmq nel periodo pre-mestruazioni.Per cio' che concerne l'ernia , l' ortopedico mi parlo'di contrattura adduttoriale , che nel tempo non curata pè peggiorata e diventata pubalgia.Anche perchè per quel po' che ne so io l' ernia è morbida al tatto, io ho un macino.Infatti anche ieri sera dopo una lunga camminata ho avuto dolore all' anc destra e all' inguine e mal di schiena....dopo questi dolori mi sono scaturiti i miei bruciori , anche alla minzione ....ma sto notando che ogni volta mi capita dopo che ho avuto questi dolori alla gamba.