Dovrei smettere di assumere la pillola?

Salve sono una ragazza di 21 anni..ho iniziato ad assumere la pillola a 18 anni, ho incominciato con Estinette solo che dopo mesi dall'assunzione ho preso 8 chili, mi ha aumentato di molto l'appetito, e avevo una gran ritenzione idrica..e ho deciso di terminarla. Per circa 1 anno non ho più preso niente. Da 1 anno sto assumendo Yaz, non mi ha dato un grosso aumento di peso, ma al contrario mi ha creato ancora più ritenzione idrica dell'altra pillola, ho le gambe pesanti e gonfie, ho spesso mal di testa, e mi ha dato molta cellulite. Oltretutto mi ricordo di aver letto un articolo sui problemi di circolazione causati dall'assunzione della pillola, e non so se è vero, ma a me sembra che le mie vene in tutta la gamba siano più evidenti dopo l'assunzione della pillola.
Dopo tutto questo volevo chiederle se sia il caso che io smettessi di prenderla, dato che mi crea tutto questo gonfiore alle gambe e non mi diminuisce..
Grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo problemi con i contraccettivi orali, potrebbe provare con il cerotto o l'anello vaginale che presentano un meccanismo di assorbimento differente, talora gravato da minori effetti collaterali (e' molto soggettivo)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"