La presenza dei condilomi

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 33 anni, all'età di circa 25 anni, in conseguenza a dolori del basso ventre, mi sono state asportate le 2 cisti ovariche. Nessuna conseguenza dopo l'intervento, tranne il riscontro di un'indometriosi.
All'eta di 31 anni ho riscontrato delle escresce vaginali esterne. In seguito ad una visita ginecologica mi sono stati diagnosticati i condilomi sia esterni che interni. Dopo 3 sedute di trattamento laser si riscontrava nuovamente la presenza dei condilomi (livello CIN3). Sono stata sottoposta, quindi ad un intervento di conizzazione al collo dell'utero. Il seguente esame di colposcopia è risultato negativo, mentre il pap test evidenzia la presenza di un livello CIN 1. Il ginecologo ritiene il valore normale e comunque in fase di guarigione.
Approssimativamente alla comparsa dei condilomi (non ricordo se prima o dopo i primi interventi) ho notato diverse perdite ematiche inframestruali. L'aspetto è di un sangue scuro, marrone, direi quaasi vecchio, ed in piccole quantità. La comparsa è casuale con frequenze che vanno dalla settimana alla quotidianeità. Il fenomeno non si manifesta con nessuna sensazione di dolore, tranne in casi rari che manifesta un lieve dolore mestruale concentrato alla gamba destra.
Parlandone al mio ginecologo ha svolto un controllo all'indometrio riscontrando che non è la causa delle perdite. Ha consigliato l'uso della pillola asociandolo ad un fattore ormonale. Al momento non la utilizzo.
Qual'è la vostra opinione in merito alle perdite? Possono essere correlate alla presenza del virus? Possono essere causate dagli interventi ai quali sono stata sottoposta? Grazie.

[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Concordo con il collega. Le raccomando di seguire i suoi consigli in merito agli esami colposcopici e citologici(Pap-Test) che dovrà eseguire almeno semestralmente o secondo le indicazione che il collega le darà.Avvisi il partner dei suoi problemi, è opportuno che anche lui faccia un controllo. Auguri

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per il sollecito responso ma troppo generico. In particolare chiederei risposta ai 3 quesiti posti alla fine della lettera.
Grazie e cordiali saluti