Escrescenze in bocca

Gentile dottore sono una donna di 35 anni. 6 anni fa sono stata colpita da papilloma virus, il dermatologo mi ha detto che oltre ai genitali avevo una piccola escrescenza in bocca e un' altra che mi fuorisciva dalla narice destra del naso.Quello del naso e dei genitali li ho bruciati,ma quello in bocca è ancora presente, devo preoccuparmi? non ho fatto nessun controllo da allora come ad esempio il pap test, lo dovrei fare? sto assumendo del colostro bovino insieme al lucen per un esofagite da reflusso, ho letto che il colostro in caso di tumori, è sconsigliato, posso assumerlo?

Mille grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
non so se sia mai stata vista da un dermatologo, nel qual caso vada subito. L' HPV, sia pure molto raramente, può venire al cavo orale. Ovviamente, poichè si tratta di virus cancerogeni, lo possono essere ovunque. Lo possono non significa che lo siano. Vada e si faccia fare una diagnosi ed una terapia, faccia la sua colposcopia ed i pap test necessari periodici: insomma, abbia cura di sè. La medicina è uitile se aopplicata, se attuata con costanza: la bacchetta magica la lasciamo ad altri.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD