Inizio a prendermi di panico

salve a tutti..sono una ragazza di 19 anni....volevo chiedere un consulto..praticamente ieri ho ritirato gli esami del sangue....e mi hanno evidenziato 3 valori un pò altini.....e sono il colesterolo che è a 62 ...il fibrinogeno che è a 475 e il phdelle urine che 7.0...volevo sapere come mai questi valori un pò altini...inizio a prendermi di panico...vi prego datemi una risposta....grazie 1000...a presto...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il colesterolo non si chiama solo colesterolo ma "colesterolo HDL" e averlo alto e' una bella cosa, vabbe' che a 19 anni ce l'hanno alto tutti

il pH delle urine non e' una cosa ne' bella ne' brutta, e' neutro

il fibrinogeno e' ai confini superiori della norma, per spiegarlo senza mandare ulteriormente nel panico la gente occorre sapere perche' una a 19 anni va a fare le analisi (pillola?).

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dott bianchi cmq....no...pillola..no.....però un mesetto fa ho preso del progesterone in quanto non mi arrivava il ciclo mestruale..prescritto dalla ginecologa...è possibile sia stato questo??saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
cmq...questo esame mi è stato prescritto dal dietologo...
[#4]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
beh allora non e' niente di ematologico o infiammatorio e quindi e' una variante della normalita'. Il fibrinogeno e' una molecola che serve durante la coagulazione, diventa preoccupante quando ce n'e' poco.