Gravidanza mese per mese

Buonasera dottoressa, volevo sapere gentilmente cosa NON posso assolutamente mangiare essendo al quarto mese di gravidanza..Dalle analisi sono a rischio di toxo.. Inoltre vorrei sapere, se avendo problemi con forti mal di denti, posso prendere lo zimox in caso di necessità? (per ora ho preso solo efferalgan 500)..La ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
NAche se non sono una dottoressa Le rispondo ugualmente, spero non me ne voglia.
Essenso sprovvista di protezione per la toxoplasmosi, sarà bene:
a) evitare i salumi crudi (prosciutto crudo, per esempio)
b) evitare tutte le carni crude
c) lavare bene frutta e verdura con disinfettanti edibili (Amuchina, Fresh and Clean liquido) per almeno 20 min. per poi sgocciolarli per almeno 2 min sotto acqua corrente fredda
d) evitare il contatto con le feci di gatti (ma anche di altri animali domestici) che mangiano di tutto (e non solo crocchette) o che non sono vaccinati
e) indossare sempre guanti se è solita eseguire lavori di giardinaggio.

Lo Zimox (amoxicillina) è sicuro in gravidanza, a meno che Lei non si allergica al prodotto.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente per la sua risposta, inoltre sappi che non gliene voglio perchè è un dottore invece di una dottoressa..
Mi era stato detto che vi era un unica dottoressa in questo campo.
Buon week end