Utente 103XXX
Bungiorno!!
Sono nella 26 settimana nella gravidanza e fino ad adesso procedeva tutto bene,a parte qualche dollore a basso ventre nella 15 settimana dove con l'indicazione del ginecologo era tutto risolto in tre gg,con ovuli prometrium 200,allora ieri ho avuto dolori addominali a basso ventre e ai fianchi quando mi alzavo,quando ero seduta non sentivo niente,la sera ho messo un ovulo prometrium 200(perche il ginecologo mi ha detto se sento un dolore a basso ventre che non passa di mettere un ovulo di quelli,tanto quello e solo progesterone)e oggi non ho piu dei quelli dolori!!
Adesso mi chiedo ,se come c'e scrito che quelli ovuli non si usano 2,3 trimestre della gravidanza possono essere pericolosi per la bambina???
Seconda cosa,quelli dolori che cosa erano ???Solo l'utero che si allarga o mi devo allarmare e andare a pronto soccorso per controllarmi?????????

Grazie mille per le vostre risposte,

Cordiali saluti

[#1]  
Dr.ssa Valentina Pontello

52% attività
12% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
In caso di dolori pelvici lievi la prima cosa è valutare la regolarità intestinale (spesso sono da stipsi), la presenza di contrazioni (che si manifestano con indurimenti di tutto l'utero, non necessariamente dolorosi).
In tutti i casi detti sopra, contattare il medico e valutare l'eventualità di anticipare la visita di controllo.

In caso di forti dolori persistenti, la presenza di perdite di liquido amniotico o di sangue, rivolgersi immediatamente al pronto soccorso.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#2] dopo  
Utente 103XXX

Gentile Dr.ssa,grazie mille per la Sua risposta,

Se come avevo anche perdite acquose,avevo paura che si tratasse di perdite di liquido amniotico,e sono andata subito a visitarmi il mio ginecologo,lui mi ha fatto quel test per verificare la presenza del liquido amniotico con il (tipo bastoncino)e mi ha detto che (meno male)perdite di liqudo amniotico non c'e e il collo dell'utero era chius.
Cmq,mi ha dato VASOSUPRINA RETARD per precauzione per le contrazioni di prendere 2 volte al gg,per qualche gg,se le contrazioni ritornano dopo aver sospeso il medicinale di prenderlo ancora.

Se come in questo periodo devo mettere anche MECLON OVULI per la problema con la candida per 5 gg,questi 2 medicinali si possono prendere insieme??

Grazie ancora per le Vs risposte e per il ottimo servizio.

[#3] dopo  
Utente 103XXX

Scusate un altra domanda

Quando li ho ritirati i analisi delle urine ho visto un valore di corpi chetonici di 5 mg/dl e dovrebbe essere 0,tutti li altri valori sono normali,(glicemia 77, glicosuria 0)a parte questo.
I corpi chetonici possono essere nocivi per il bambino??,devo modificare la mia alimentazione???Che cosa posso fare per eliminarli?

Grazie mille

[#4]  
Dr.ssa Valentina Pontello

52% attività
12% attualità
20% socialità
FIRENZE (FI)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Nessun problema per le due terapie insieme.
Per i corpi chetonici sono indicativi di una situazione nutrizionale non ottimale, consulti una dietista.
Dr.ssa Valentina Pontello
www.medicinamaternofetale.it
Sostiene CiaoLapo e Associazione Progetto Endometriosi

[#5] dopo  
Utente 103XXX

Grazie mille Dr.ssa.