La mia dottoressa mi ha fatto sottoporre

SALVE MI CHIAMO ANNALISA ED HO 31 ANNI E VIVO IN PROVINCIA DI NAPOLI AVREI UN PROBLEMA DA ESPORVI: DA CIRCA TRE ANNI E MEZZO IO E MIO MARITO PROVIAMO AD AVERE UN BAMBINO E SOLO A DICEMBRE 2008 SCOPRO DI MIA INIZIATIVA FACENDO L’ESAME DEL BETA HCG DI ESSERE INCINTA VALORE AL 31° GIORNO 24.95. PURTROPPO DOPO DUE GIORNI MI ARRIVA IL CICLO E ABORTISCO PRECOCEMENTE.
PRECEDENTEMENTE ALLA GRAVIDANZA LA MIA DOTTORESSA MI HA FATTO SOTTOPORRE A DIVERSI ESAMI ISTEROSCOPIA CON RELATIVO ESAME ISTOLOGICO, ISTEROSALPINGOGRAFIA, ESAMI ORMONALI ED ANCHE UNA SERIE DI TAMPONI VAGINALI, E MIO MARITO HA ULTIMAMENTE RIPETUTO ANCHE SPERMIOGRAMMA E SPERMIOCULTURA TUTTO OK SIA A ME CHE A LUI.
INOLTRE MI SONO SOTTOPOSTA AD UNA STIMOLAZONE CON IL CLOMID NEL 2006-2007 MA NESSUNA GRAVIDANZA ANZI MI E' ANCHE VENUTA UN CISTI POI RIASSORBITASI DA SOLA. L’UNICA GRAVIDANZA E’ AVVENUTA SENZA ASSUMERE ALCUNCHE’.
MI RECO DA LEI IL 18/02 E MI DICE CHE LEI NON PUO' PROSEGUIRE E DI RECARMI AL CENTRO DI STERILITA’ DA LEI INDICATOMI DOVE HO EFFETTUATO GLI ALTRI ESAMI E DI CHIEDERE DI SOTTOPORMI AD ALTRI ESAMI CHE NON MI INDICA NEANCHE PER ISCRITTO INSOMMA IO MI SENTO SENZA UNA GUIDA, MI SEMBRA CHE ABBIA VOLUTO SCARICARSI DEL “PROBLEMA”, SE COSI’ SI PUO’ CHAMARE.
OGGI STO PRENDENDO IL FOLIDEX E DUFASTON DAL 14° GIORNO COME LEI MI HA INDICATO QUESTO E’ IL TERZO MESE. IO NON CREDO CHE IL MIO SIA UN PROBLEMA MOLTO GROSSO AD ESSERE OTTIMISTI, PURTROPPO NON SO SE SIA AVVENUTO QUALCHE ALTRO ABORTO IN PRECEDENZA ED IO ABBIA SCAMBIATO LA GRAVIDANZA PER UN BANALE RITARDO.
SECONDO VOI DOVREI CHIEDERE UN CONSULTO DI UN ALTRO GINECOLOGO?
RESTO IN ATTESA DI LEGGERVI PER CHIARIRMI UN ATTIMO LE IDEE SONO SPAESATA.

GRAZIE E SALUTI ANNALISA
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
capisco il suo disorientamento. Non credo che la sua ginecologa abbia voluto "scaricarla", ma giustamente avrà ritenuto, dopo aver fatto il possibile, di indirizzarla ad una struttura specializzata. Il trattamento dell'infertilità è un settore specialistico a rapida evoluzione che non tutti i ginecologi seguono.
Se il centro a cui è stata indirizzata non le ha dato fiducia , si rivolga altrove. Ci sono sicuramente strutture pubbliche e private che possona assisterla ad ottimi livelli.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/