La mia preoccupazione è sapere se sarò soggetta

Gentile dottore sono una ragazza di 25 anni e ho appena scoperto di essere incinta( sono 3/4 settimane). Prendo antidepressivi: da sei anni prendo 3 gocce di Laroxyl ogni giorno, e degli antivomito (infatti sono soggetta a crisi di vomito che da anni tengo sotto controllo). La mia spichiatra mi ha detto di smettere gradualmente Laroxyl( in queste due settimane ne sto assumendo 2/1 goccia)e ho tolto gli altri farmaci.La dottoressa mi prescriverà una nuova cura ( solo un antivomito per gravidanza), ma la mia preoccupazione è sapere se sarò soggetta a nuove crisi poichè smetterò di prendere Laroxyl e se il mio bambino corre rischi di salute poichè dal 2003 non ho mai smesso di assumere antidepressivi. La ringrazio anticipatamente e la prego di rispondermi al più presto perchè io sono molto preoccupata. Anna
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

terminando l'uso di antidepressivi non ci sono rischi in merito al pregresso uso degli stessi.

Tra l'altro per un dosaggio veramente troppo basso.

Stia tranquilla, la gravidanza puo' anche evitare l'insorgere di sintomi di tipo psichiatrico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr.F.S. Ruggiero la ringrazio vivamente per la sua pronta risposta e disposizione.
Cordiali saluti
Anna
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il dosaggio che lei assumeva di laroxyl era talmente basso (6 mg; mentre il dosaggio medio è 75-150, fino a 300) che l'interruzione non dovrebbe avere alcun tipo di effetto. Per glialtri quesiti concordo pienamente con il Dott. ruggiero.
Auguri

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it