La tiroide, quindi essendo donatrice

buongiorno,

ho 35 anni sono alta 1.68m circa e dopo due gravidanze consecutive con taglio cesareo per diabete gestazionale e feti di 4 kg, peso 86 kg e non riesco a perdere peso.
mi hanno suggerito di controllare la tiroide, quindi essendo donatrice di sangue, ho richiesto anche questi esami.
triodotironina libera 3.7 pg/mL
tiroxina libera 1.1 ng/dL
ORMONE TIREOSTIMOLANTE 9.76 UI/mL (parametri 0.35 - 5.50), il medico mi ha allegato una lettera alle risposte del sangue consigliandoi di rivolgermi ad un endocrinologo per indagare meglio ed escludere ipotiroidismo subclinico.
Colesterolo totale 291 mg/dL (parametri 125 - 230)
trigliceridi 281 mg/dL (50 - 172)
emoglobina glicata regolare e glucosio 86mg/dL
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si effetivamente, dagli esamo tiroidei, si evince un quadro di ipotiroidismo subclinico. Tali parametri, vanno arricchiti dal dosaggio degli anticorpi anti tiroide e da un'ecografia. E' opportuna una consulennza endocrinologica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia