Un controllo mi hanno prescritto delle analisi riguardo la tiroide, i risultati erano questi

GENT. DOTTORE
SONO UN RAGAZZO DI 34 ANNI - TEMPO FA' PER UN CONTROLLO MI HANNO PRESCRITTO DELLE ANALISI RIGUARDO LA TIROIDE, I RISULTATI ERANO QUESTI : FT3 2,83 pg/ml - FT4 1,41 MENTRE IL TSH era 12,1 - POTREBBE DIRMI COSA PUO' PROVOCARE QUESTO AUMENTO DI QUEST'ULTIMO VALORE E SE PUO' DARE DEI SINTOMI E QUALI POSSONO ESSERE. (SOFFRO DA TEMPO DI COLON IRRITABILE). LA RINGRAZIO, DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati indicano un quadro di ipotiroidismo.
I sintomi sono diversi, ma in genere, spiccano soprattutto l'astenia e la sonnolenza.
La invito a rivolgersi quanto prima a un endocrinologo della sua citta', che sapra' valutare alla luce del quadro clinico i successivi passaggi diagnostici.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta Dott. Di Martino, le auguro buon lavoro e a risentirci. Walter