Problema dopo asportazione totale tiroide

Salve,mia madre e stata sottoposta circa due mesi fa, ad asportazione totale di tiroide perche aveva alcuni noduli ma tuttoggi ha ancora problemi.Ha ancora formicolio e tremore dalle ginocchia ai piedi ed in questo ultimo periodo di piu.Faccio presente che prende queste medicine:
CALCIUM-SANDOZ 1000mg. 3 volte al giorno,ROCALTROL 0,25mcg capsule molli 1 al giorno ed EUTIROX 100mg. da pochi giorni prende 125 mg. perche nel controllo degli analisi del sangue e risultato i valori del T S H 21,25 .Ma e normale questi disturbi dopo due mesi?La terapia che sta facendo e giusta?Perche i valori del T S H risultano cosi alti?Putroppo il medico non ci ha dato nessuna spiegazione al riguardo anzi si e meravigliato di questi formicoli e tremori ancora tuttoggi. In attesa di una vostra gradita risposta vi ringrazio anticipatamente.Mille grazie per la vostra disponibilita.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I tremori e i formicolii possono essere in relazione a valori del calcio bassi e come tali andrebbero verificati.
Circa il valore del TSH, attenderei un po' prima di ridosarlo, considerato che solo da qualche giorno e' stato aggiustato il dosaggio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce,ho dimenticato di dirle che i valori del calcio negli ultimi analisi risultano con questi valori 8.2 ,percio i formicolii e brividi sono ancora normali?Grazie mille per la sua disponibilita
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato e' accettabile, anche se ai limiti bassi, va comunque tenuto sotto controllo.
[#4]
dopo
Utente
grazie per le sue risposte