Tiroide difettosa

Salve,
avrei bisogno di un consiglio:
ho 25 anni e ho fatto circa un mese fa alcune analisi di routine. Tutte normali tranne il reuma test che è risultato positivo. Sono andata da una reumatologa ( mi faceva un po’ male un ginocchio ) che mi ha prescritto ulteriori accertamenti . i risultati che ho appena ritirato sono i seguenti:
transaminasi got 26 – transaminasi gpt 18 – calcio ematico 9,3 – lattato deidrogenasi 432 – proteina c reattiva 0,40 – creatinchinasi 70 – albumina 56,5 –alfa 1 globuline 2,8 – alfa 2 globuline 11,4 – beta globuline 11,0 – gamma globuline 18,3 – rapporto albumina/globuline 1,30 – reuma test POSITIVO – waaler rose <8 – ormone tireotropo 2,410 – triiodiotironina libera 2,6 – tireoglobulina <0,20 – tiroxina libera 8,3 – antic.anti tireoglobulina 120,0 – antic.anti microsomiali 2,7 – antic. Anti tpo 21,4 – antic. Anti citrullina 0,1 – ves 4- tutti gli altri esami – emocromocitometrico , formula leucocitaria ecc perfettamente normali.
Ho anche eseguito una ecografia tiroidea il cui esito è il seguente:
la tiroide appare in sede a margini regolari, di volume nei limiti alti della norma. Istmo di spessore normale. Il parenchima ghiandolare si presenta finemente disomogeneo con presenza di focali aree ipoecogene pseudo nodulari .Discreta disomogeneità istmica. A sinistra, terzo medio, piccola focalità anecogena a margini netti di 2,8x 2,3 mm.La trachea ed i grandi vasi del collo sono in asse secondo i piani di studio. L’esofago è normoposto. Non si riconoscono impegni linfoadenopatici degni di nota in sede laterocervicale.
Vi chiedo, per favore , di sapere che cosa dovrei fare.
Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro tiroideo appare sostanzialmente nella norma, anche se il dato ecografico, cosi' come relazionato, lascia sospettare una tireopatia autoimmune.
Le consiglierei comunque un consulto con un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il cortese interessamento.La malattia sospettata è grave?
La saluto e la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non e' grave ma va seguita da un endocrinologo.