Celiachia mi hanno sottoposto a controllo della tiroide questi i risultati

In seguito a diagnosi di celiachia mi hanno sottoposto a controllo della tiroide questi i risultati: TSH 3.29 val .rif.0.270-4.200 ; FT3 2.9 ,val.rif.1.8-4.6 ; FT4 10.9 val.rif 8.0-18.0 ; ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 525 val.rif. positivo>344 ; TPO <60 val.rif. negativo <60.Che significato hanno questi risultati?Puo' trattarsi di tiroide autoimmune anche con il valore TPO negativo?Che altri esami bisogna fare per avere conferma o eventuale smentita di patologia autoimmune ? Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile e non raa un'associazione tra le due patologie. Il lieve incremento degli anticorpi anti tireoglobulina, lascia sospettare una tiroidite autoimmune. Importante e' integrare con una ecografia tiroidea e consultare un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Tiroide in sede,di forma conservata,di volume normale(diametro antero posteriore dei lobi laterali pari a circa 1.5 cm),ipoecogena e disomogenea in misura lieve. Modesta poliadenomegalia reattiva latero -cervicale bilaterale.Possibile esito tiroiditico normo-funzionale.Di cosa si tratta?E' una tiroidite autoimmune destinata a degenerare nel tempo o qualcosa di facilmente risolvibile ?Grazie.
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato ecografico conferma il dato di laboratorio.
La tiroidite autoimmune e una patologia benigna, che come sembra nel suo caso e' allo stato in buon compenso funzionale.
E' comunque indicato un periodico controllo dall'endocrinologo.
[#5]
dopo
Utente
GRAZIE