L'analista mi ha detto di avere la tiroidite

buongiorno.
essendo molto magra,il mio medico mi ha consigliato d fare degli esami alla tiroide.
questi sono i risultati:
FT3 2,66
FT4 9,10
TSH 2,75
ABTPO 1000,0
l'analista mi ha detto di avere la tiroidite.
Cosa devo fare?
cosa comporta la tiroidite?
grazie

[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Prima di tutto stabilire gli anticorpi, quindi esami ulteriori, poi una valutazione di tipo clinico da un endocrinologo.
Esistono dei farmaci per gestire questa condizione della tiroide inoltre i valori devono essere monitorati.
Non è una situazione particolarmente complessa ma il monitoraggio è necessario.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua celerità nel rispondermi.
mi scusi se le faccio qualche altra domanda.In che modo posso stabilire gli anticorpi?E quali altri esami mi consiglia di fare?
La ringrazio sempre infinitamente.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buongiorno!
Ho fatto l'ecografia alla tiroide e le cito di seguito il referto:
tiroide di volume regolare.margini ondulati ed ecostruttura fortemente disomogenea per la presenza di microaree ipoecogene che occupano tutto l'ambito ghiandolare.tali reperti oridentano per processo degenerativo cronico su base autoimmunitaria.
Le cito nuovamente i risultati delle analisi con i valori di riferimento:
FT3 2,66 pg/ml (1.45-3.48)
FT4 9,10 pg/ml (6.00-14.00)
TSH 2,75 micro Ul/ml (0.20-4.00)
ABTPO > 1000.0 Ul/ml (0-12)

L'endocrinologo ha detto che la tiroide funziona perfettamente e non è il caso di prendere alcun farmaco.
Mi ha solo detto di fare questi controlli fra 6 mesi:TSH,emocromo,VES,carblo urinario(mi pare di leggere),ACTH.
Io mi sento spesso affaticata,stanca,nervosa e spesso ho difficoltà a deglutire.Sn sintomi della tiroidite o non hanno nessuna attinenza?

Cosa mi consiglia di fare?
Grazie