Una rmn cervicale dove mi hanno riscontrato cisti al lobo dx della tiroide ho fatto una ecografia

Eg. Dottori sono un uomo di 48 anni e vorrei chiedere un vostro parere su quanto segue: nei giorni scorsi s seguito di una RMN cervicale dove mi hanno riscontrato cisti al lobo dx della tiroide ho fatto una ecografia con questi risultati: Tiroide in sede, dismorfica per prevalenza del lobo destro che devia lievemente a sinistra la colonna aerea tracheale. Dismogenea l'ecostruttura: presenza alla base del lobo di destra di grossa area anecogena del dm di circa 3.5 x 2.9. Altra piccola formazione ipoecogena di circa cm.0.9 si apprezza al di sopra della precedente mentre nel ontesto del lobo di sinistra si rilevano alcune piccole aree ipoanecogena la maggiore al terzo medio, settata, del dm di circa cm 0.92. Non significative alterazioni della vascolarizzazione ghiandolare ad una valutazione color-doppler con flussi nodulari esclusivamente di tipo periferico. Controllo fra 6 mesi.
Esami di lab. Antic. Anti tireoglobulina 7 - tireoglobulina 15 - antic. anti perossidasi abTPO 4.FT3 3,00 - FT4 1,30 - IL RESTO TUTTO NELLA NORMA. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembra trattarsi di un gozzo nodulare normofunzionante.
E' comunque indicata una visita endocrinologica per decidere tempi e modalita' dei controlli successivi.
La formazione piu' grande, se completamente liquida potrebbe essere sottoposta ad eventuale alcolizzazione.
Valutazione che solo l'endocrinologo che la visitera' potra' fare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2024
Ex utente
Dr Di Martino La ringrazio moltissimo, quindi Lei crede che non debba preoccuparmi, che sono cose che si possono risolvere con tranquillità? <cordiali Saluti.