Risultati esami per la tiroide

Gentile Dottore, ho appena ritirato gli esami della tiroide (fatti per controllo ogni anno, visto che in famiglia mia sorella soffre di ipotiroidismo) e i valori sono i seguenti:

- anticorpi anti microsomi abtpo 14 (val. di rif. <20 IU/ml)

- anticorpi anti tireoglobulina 127 (val. di rif. <125 IU/ml)

- tireoglobulina 15,66 (val. di rif. fino a 40 ng/ml)

TSH: 2,21 (valore di rif. 0,25-5 ulU/ml <0,15 ulU/ml >7 ulU/ml)

FT3: 3,54 (valore di rif. pmol/l da 4.00 a 8.30 pmol/l)

FT4: 9,67 (valore di rif. pmol/l da 9.00 a 20.00 pmol/l)

VES: 2 (val.di rif. <15)

Inoltre aggiungo che nel mese di ottobre ho fatto gli stessi esami ed erano nella norma e a novembre invece ho effettuato una ecografia tiroidea che è risultata anch'essa nella norma.
Secondo lei è il caso che vada da un endocrinologo o al momento non lo ritiene necessario e magari potrei aspettare a rifare gli esami a settembre, vedere se sono gli stessi e poi decidere di andarci? Secondo lei i valori sono preoccupanti? Cosa evince Lei da questi risultati? Grazie della Sua eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami sono nella norma.
Eventuali controlli specialistici le concordi col suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia