Tiroide e disturbi

buongiorno,sono una donna di 39 anni,madre di 2 bambini sanissimi,sono ipotiroidea congenita con agenesia tiroidea riscontrata a 2 mesi di vita,assumo l'eutirox da sempre,è da qualche tempo soffro di emicranee fortissime a grappolo in mezzo alla fronte o sopra l'occhio sinitro.Da quando è nato il mio 2 figlio,13 mesi fa sono aumentata di peso di 10 kili,da 72 a 82-83 circa,e non mangio molto.Non riesco a volte ad adempiere ai doveri casalinghi,xkè faccio fatica,mi stanco subito..Perchè tutto ciò ?,la voglia non mi manca.Cosa posso fare,x il peso?,mi sono messa a dieta ma non calo di peso,e x le mie emicranie,ho sempre sofferto di mal di testa ma mai cos'ì forti.Ho appena fatto gli esami di controllo (assumo 175 mcg di eutirox)
FT3 2.2 FT4 0.6 TSH 39.40. MI DIA XFAVORE QUALCHE CONSIGLIO,CON 2 FIGLI NON POSSO STARE FERMA,SONO CASALINGA
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' notevolmente alterato e considerato il dosaggio attuale di Tiroxina assunto, andrebbe valutato un eventuale malassorbimento del farmaco.
Tale valutazione va fatta con l'endocrinologo che la segue.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio,x la tempistività nel rispondermi,sistemando i valori,con un dosaggio adeguato,x ciò che riguarda il sovrappeso cosa posso fare? seguendo una dieta ipocalorica,quante kcal dovrei assumere giornalmente?e quanti kg dovrei perdere,x il mio problema?La ringrazio anticipatamente x un'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sicuramente incrementare l'attivita' fisica e' importante, cosi' come seguire uno schema alimentare il piu' possibile personalizzato.