Erpete zoster

sono in gravidanza al sesto mese e ho contratto l'erpete zoster, volgarmente detto fuoco di S. Antonio. Ci sono rischi per il bambino? cosa posso fare? Grazie320
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La presenza di malformazioni fetali causate da Herpes Zoster,sopratutto al sesto mese di gravidanza, è fenomeno alquanto eccezionale (direi che non corre rischi).L'eventuale trattamento con farmaci antivirali anche se non ha mostrato problematiche al feto va riservato alla discrezione del medico che potrà visitarla.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta, ora mi sento rassicurata. Distinti saluti