Disturbi visivi ma visita oculistica ok

Buongiorno, volevo chiedere qualche chiarimento, se possibile,su quello che mi sta succedendo,sono alla 7 settimana di gravidanza, finora non ho avuto grandi sintomi o malesseri,la pressione è tendente al basso, da circa una settimana mi capita di avere dei disturbi visivi tipo ondeggiamento o come se nella stanza ci fosse una lampadina che si accende e si spegne, questo non mi offusca la visione ma è molto fastidioso, da l'impressione come se vedessi l'ombra intermittente che fa il riverbero di una fiamma, sono subito andata dall'oculista che dopo avermi visitato mi ha detto che è tutto ok, pressione, retina, ecc e che i miei occhi sono a posto,secondo lui questo è dovuto alla gravidanza e allo scompenso generale che può comportare. Volevo precisare che io soffro di emicrania con aura ma gli attacchi veri e propri mi duravano circa 15 minuti e poi passavano, ora questo fastidio è più o meno continuo, e comunque non ho mal di testa. Sono un pò preoccupata,tutto questo potrebbe davvero essere causato dalla gravidanza? lavoro 8 ore al giorno davanti ad un computer e questo non mi aiuta sicuramente, la sera questo disturbo sembra un pò diminuire. in attesa della visita che farò lunedì dal neurologo, mi potreste dare qualche chiarimento?
Grazie di cuore
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
l'aura non seguita dall'emicrania è un evento possibile e viene detta "aura tipica senza cefalea" ma non è il suo caso se, come mi dice, questi disturbi visivi sono continuativi. Il suo problema potrebbe essere causato dal prolungato uso del computer in un organismo "stressato" dalla gravidanza. Ma le consiglio di parlarne anche al suo ginecologo oltre che effettuare la prenotata visita neurologica. Mi tenga informato.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la rapidità con cui mi ha risposto,spero veramente sia solo un problema transitorio dovuto alla gravidanza e non qualcosa di più serio, sono abbastanza preoccupata ed essendo anche un pò ansiosa penso sempre al peggio, oggi proverò a sentire il ginecologo...la ringrazio nuovamente.
Saluti