Una gravidanza oppure è

salve,volevo porle una domanda.ho interrotto bruscamente la pillola diane a circa metà blister dopo 5 mesi di assunzione regolare perchè io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un bambino. la mia ultima mestruazione è stata il 29 gennaio,e ho sospeso la pillola il 13 febbraio.il 14 ho avuto un rapporto non protetto, però dal 18 febbraio al 20 ho avuto una sorta di ciclo.
posso comunque ritenere inziata una gravidanza oppure è da escludere del tutto?

se avessi continuato a prendere la pillola il ciclo sarebbe tornato il 26 febbraio: adesso il ciclo tornerà oppure devo considerare il ciclo quello del 18?

inoltre dottore ho avuto un altro rapporto il 20 febbraio..quanto devo aspettare per un eventuale test di gravidanza?

la ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si interrompe mai una pillola a metà blister.
La perdita ematica non è un flusso mestruale,ma una "pseudomestruazione" da brusca interruzione della pillola.
Le conviene aspettare la prossima mestruazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta.ma oggi sarebbe dovuto tornare il ciclo savessi continuato l'assunzione della pillola. ma ad oggi nulla e non ho nessun sintomo. l'unica cosa che avverto da ieri sono dei giramenti di testa. possono essere segno di una gravidanza?
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La certezza si potrà avere solo con un test di gravidanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve, ho effettuato il test di gravidanza sabato. ed è risultato negativo. volevo aspettare altri giorni e poi ripeterlo. o è meglio fare l'analisi del sangue?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
sono trascorsi 32 giorni dall'ultima mestruazione, dopo quanto posso effettuare il le analisi del sanue per rilevare le beta hcg?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito dai 40 gg in sù.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
oggi sono iniziate delle perdite bianche inodori..devo preoccuparmi? comunque la sett prossima effettuerò le analisi del sangue.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendiamo serenamente!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ad oggi ho dei dolori al basso ventre che vanno e vengono,diciamo all'altezza dell'utero,soprattutto quando sono seduta..
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere contrazioni uterine,è importante il responso delle beta!
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho ritirato le beta,il valore è 1...e il ciclo non è ancora arrivato, ho solo molte perdite bianche. posso ripetere tra qualche settimana le beta?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va benissimo!!
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore, oggi per caso ho preso la temperatura basale questa mattin era a 37.2..oggi pom dopo molte ore di sonno(mi sono messa a letto perchè mi si chiudevano gli occhi)ho provato a misurarla di nuovo, era a 37.7...
è possibile che questo aumento sia dovuto ad un impianto? magari del rapporto avuto martedi..
comunque da domani continuerò a prendere la temperatura..
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
D'accordo.
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore credo di avere il ciclo, però mi sembra strano perchè non ho mai avuto il ciclo con una tb a 37.3...
forse è sono perdite da impianto?ho pensato a questo visto la temperatura un pò altina.
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La temperatura basale è influenzata da molti fattori esterni,non ultima l'ansia.
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve, ho fatto un'ecografia.
c'è scritto: utero mediano normoantiverso sul piano sagittale. mentre per le ovaie: ovaie bilateralmente in sede, a contorni policiclici per presenza di micro areole di vuoto acustico prevalentemente disposte alla periferia come per condizione micro policistica bilaterale lievemente globosa quella di sx..
volevo chiederle se con queste caratteristiche potrei avere difficoltà a rimanere incinta, visto la presenza di cisti..
la ringrazio
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va valutata l'ovulazione.
Io farei precedere il trattamento da 3 mesi di pillola,per azzerare la condizione ovarica.