Prurito al dorso con rash lieve cutaneo

Salve, sono una signora di 44 anni, questa mattina mi sono svegliata con un prurito che partiva dal collo, estendendosi al torace e all'addome, con rash cutaneo lieve. Credendo che fosse un sintomo allergico, ho preso una cp di Tinset, dopo un ora ho preso una cp di Bentelan 0,5mg., passate 12 ore il prurito continua ad essere presente ed anche il rash lieve, nulla è variato. Mi chiedo può trattarsi di malattia esantematica? Le faccio presente che ho avuto sia il morbillo che la rosolia. Se diverso cosa può essere? in attesa di Vs. gradita risposta. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente solo la visita reale può dirimere il suo ed anche nostro dubbio, importante è sapere se ad accompagnare il rash c'è un'iperpiressia(febbre),non sono da escludere anche cause di tipo allergico che abbisognano di terapie protratte nel tempo per risolversi date dallo specialista Dermatologo dopo attenta visita e raccolta anamnestica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per l'immediata risposta.
Non c'è presenza di febbre, comunque,questa mattina sono stata dalla guardia medica, quale mi ha diagnosticato che si tratta di una forma allergica e pertanto a conferma anche della sua giusta risposta, si dovrà scoprire la causa. Tantissimi ringraziamenti per la cortese collaborazione.Distinti Saluti.