20 anni e da 3 giorni avverto prurito su tutto il corpo a volte piu intenso a volte no

Gentili dottori,sono una ragazza di 20 anni e da 3 giorni avverto prurito su tutto il corpo a volte piu intenso a volte no.Il prurito è soprattutto su entrambi braccia e gambe senza manifestazioni cutanee se non rossore dovuto al grattarmi.Anche mia mamma ha detto che in questi giorni avverte il mio solito problema e non so cosa pensare!In casa abbiamo un cane ma non sono mai stata allergica al pelo degli animali!Entrambe abbiamo la pelle molto secca e circa 3giorni fa ho fatto una lampada su tutto il corpo ed era da tanto che non la facevo..potrebbe essere stata quella ad irritarmi la pelle?Mia mamma da colpa all'ammorbidente che ha cambiato ma io non sono convinta..ho letto che la causa puo essere anche un tumore non so cosa pensare!Ringrazio per la risposta attenderò con ansia.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, le cause di prurito sono centinaia e vanno indagate attraverso visita reale dermatologica ed eventuali accertamenti se ritenuti necessari.Non faccia l'errore di girovagare per Internet ad autosuggestionarsi (vedi tumore)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena