Pelle secca glande e prepuzio durante erezione

Buongiorno Dottori,sono un ragazzo di 24 anni,ho rapporti regolari sempre e solo con la mia compagna.Da circa una settimana noto che con il pene in erezione il glande e la pelle interna del prepuzio è secca,come se fosse meno elastica del solito,e a volte anche la parte superiore del glande un pò arrossata,premetto che non ho dolori anche se a volte sento un leggerissimo prurito che non mi porta neanche a grattarmi.In giornata chiamo sicuramente un vostro collega per prendere appuntamento per una visita,però volevo sapere se posso stare tranquillo o devo iniziare a preoccuparmi..Cosa potrebbe essere?Con la mia ragazza come devo comportarmi?Potrebbe esser contagioso?Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se ha prenotato un appuntamento dal Venereologo e stante la descrizione del suo caso, non ravviso alcuna necessità di preoccupazione: ovviamente la diagnosi di certezza spetterà sempre agli esperti; utile il consiglio di non applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore per mancanza di tempo ieri non dono riuscito a prendere appuntamento per una visita ma lo farò quanto prima.Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottori scrivo ancora per comunicarvi un particolare che mi sembrava poco importante..circa 3 settimane fa ho fatto uso di pevaryl crema per una settimana e ieri leggendo il foglio illustrativo della crema come effetti collaterali c'è scritto che si puo avere un leggero prurito lieve arrossamento e disquamazione della pelle.Detto questo secondo voi potri aspettare di prendere appuntamento con uno specialista e vedere se magari questa secchezza passa da sola?Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata.Distinti saluti
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Senza ansie immotivate, ma è meglio prendere appuntamento con il Dermatologo, senza aspettare che passi da solo e senza applicare nulla alla cieca, per avere più chiaro il quadro, viste le tante eziologie che lo possono sottendere
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena