Una nuova cura al problema che mi affliggeva cioè la candida

Buongiorno, dopo aver effettuato una nuova visita dermatologica mi è stata data una nuova cura al problema che mi affliggeva cioè la Candida.
Premetto che il prurito che avevo era concentrato nella zona inguinale al che il dermatologo mi dava la seguente cura:
Pomata beben per circa una settimana, sporanox per 15 gg, e dopo la settimana di beben, pevarix polvere per una decina di giorni e piu'.
Devo dire soprattutto dopo la crema beben il prurito era sparito e non è piu tornato, pero' ho sempre quella sensazione di umidità tra le pieghe inguinali e da un po' di gg sembra essere tornato anche un po' di prurito. Premetto che di pevarix ne sto ancora mettendo e ora saranno forse due mesi che ne metto, uno perchè mi da senso di asciutto e poi anche perchè leggevo che va ripetuto anche dopo due mesi dalla prima somministrazione.
Io sinceramente non so' se sono guarito completamente anche perchè proprio in questi giorni noto che dopo un po' che metto la polvere pevarix la zona interessata subito torna umida e sento quel fastidio di sempre e un leggero prurito.
Il dermatologo mi aveva detto che se non passava probabilmente si poteva pensare anche ad una biopsia (ho capito bene?), ma a che cosa una biopsia?Davvero puo' essere cosi grave quest'infezione? Fatemi sapere vi prego grazie.-
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

solo il demratologo venereologo che ha suggerito le ipotesi può comprendere la situazione: sappia che di diagnosi ce ne sono molteplici ed il consiglio di una biopsia non è per diagnosticare una infezione ma probabilmente altre situaizoni infiammatorie a carico del glande.

si concerti e chiarisca questi aspetti con il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta rapida, pero' mi scusi dottore ma l'infezione che ho io non interessa il pene ma solo le piegature della gamba interno coscia all'altezza dell'inguine non so' se questo comporti comunque un infezione estesa anche al pene e se il dermatologo che mi consigliava un biopsia era riferita al glande o a livello intestinale boooo.-