La candida orale

Gentili Dottori
Mi e' stata diagnosticata la candida orale e da 10 giorni prendo il miconazolo
sotto forma di gel ; ma e' normale che i sintomi non sono scomparsi e per quanto tempo si puo' prendere questo gel prima di approfondire con analisi piu' appropriate. Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
qualora si trattasse veramente di candidosi orale io avrei aggiunto anche una terapia per os ( per bocca) in compresse sempre di antimicotico ed avrei impostato degli esami ematochimici specifici per inquadrare la eventuale causa scatenante.
Il mio consiglio è quello di farsi rivedere dal Dermatologo ed impostare anche degli approfondimenti.

Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utilissimo il consulto dermatologico per chiairire una condizione che in caso di pazienti immunocmpetenti ed altrimenti sani non dovrebbe esistere o dovrebbe essere transitoria e meramente relegata a particolari condizioni (assunzione prolungata di antibiotici orali, stati febbrili in primis)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it