La stessa pomata ma senza grandi risultati, domani mi farò veder dal mio medico ne l frattempo

Salve, da alcuni giorni ho un arrossamento sul meato uretrale esterno e frenulo, che però dopo applicazione di crema antimicotica per 4-5 giorni si è risolto.
Dopo altri 2 3 giorni mi è comparso un arrossamento sul glande seguito poi dalla comparsa di puntini bianchi. Sto applicando da un paio di giorni la stessa pomata ma senza grandi risultati, domani mi farò veder dal mio medico ne l frattempo vorrei sapere se:
1-potrebbe essere un Candidosi
2-Dove posso averla contratta non avendo mai avuto rapporti sessuali
3-Quanto potrebbe durare e quali precauzioni adottare
4-se può avere conseguenze nefaste

Grazie di cuore della disponibilità
Resto in attesa di una vostra delucidazione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sospenda ognmi rimedio fai-da-te e si determini con lo specialista Dermatologo venereologo, ben sapendo che non è detto che una balanopostite sia per forza infettiva, ma nel caso che lo sia, è possibile averne anche senza rapporti sessuali (alcuni batteri o la candida stessa possono essere presente nel nostro organismo e dare in particolari condizioni, patologie muco-cutanee)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie la terrò informata se posso permettermi.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott .Laino,
mi sono rivolto al mio medico curante il quale ha escluso la Candida e mi ha consigliato di usare una emulsione antibiotica e antimicotica con cui impregnare delle garze da mettere a contatto del glande tenendolo scoperto.
Così ho fatto ed effettivamnte l'arrossamento è scomparso ma sta comprendo uno spellamento cosa significa?