Cheilite da candida

Salve avrei bisogno di un consulto dermatologico per un problema che mi afflige da anni chiamasi CHEILITE ANGOLARE.Presento perennemente gli angoli della bocca arrossati,irritati,secchi,con desquamazioni o fessure fastidiosissime soprattutto dopo aver mangiato (con pomodori o derivati quali sughi ecc la situazione peggiora visibilmente). Ho fatto molte visite specifiche ma nessun dermatologo,pur se qualcuno è riuscito finalmente a dare un nome a questo problema,ha saputo come risolverlo.Aggiungo che sono una ragazza che soffre di disidratazione della pelle che,infatti tende alla secchezza in particolare sul viso.Inoltre da poco mi è stata diagnosticata una candida vaginale che sto risolvendo con il canesten e delle lavande.So che tra i due problemi potrebbe esserci un collegamento.Ma detto ciò la cosa che piuù mi preme è sapere come fare per avere una bocca presentabile.Di dermatologi ne ho visitati tanti ma senza risultati.Solo soldi buttati.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

come poter superare tante visite dirette di tipo specialistico dermatologico che ha effettuato, da questa sede telematica?

Sicuramente, di "cheiliti" ce ne sono molteplici: dalle infettive (micotiche o batteriche od erpetiche) a quelle atopiche (molto sottostimate ma piuttosto diffuse) a quelle psoriasiche a quelle allergiche (tests allergometrici sono fondamentali in queste) a quelle irritative a quelle più rare: ognuna con una terapia specifica.

Pertanto cerchi di rinnovare la fiducia e programmi la sua visita Dermatologica per avere maggiore chiarezza sul da farsi, sperando nell'utilità per lei di questi pochi dettami inoltrati.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it