E si causano delle ferite
Vorrei avere delle inforazioni, su un problema che sembra contagioso malgrado non ne sia certa.Praticamente i miei figli mio marito ed ora persino mia nuora, hanno un forte prurito ai piedi.Specificatamente, sotto la pianta del piede e tra le dita.Il prurito è molto forte tanto che a volte non riescono a dormire, e si causano delle ferite.Siamo andati dal medico curante che ci ha consigliato una pomata con del cortisone ma il problema non si è risolto.Poi vorrei aggiungere che piu loro grattano la parte interessata piu si creano delle bolle sottocutanee.Adesso vorrei sapere se è possibile, di cosa si tratta e cosa fare per risolvere il problema.Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Gentile Utente se tale problema si è presentato quasi contemporaneamente in tutti i membri della famiglia da lei elencati ,effettuerei una visita dermatologica per escludere una parassitosi senza applicare nulla alla cieca.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Giusto seguire i consigli dati e non applicare terapie a caso: recatevi dal dermatologo e spiegate il vostro problema.
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Utente
grazie e scusate il ritardo
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 06/02/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prurito
Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.