Utente 997XXX
salve
da circa un anno ho un prurito nella zona attorno agli occhi con arrossamento e gonfiore delle palpebre con screpolatura della pelle.stesso problema si è verificato nella zona attorno alla bocca.dopo vari tentativi di uso di creme e visita oculistica e esami di prove allergiche(esito negativo)mi sono recato da una dermatologa la quale mi diagnostica una psoriasi da stress e mi prescrive la crema"VEA LIPOGEL"con esiti non sperati.in un secondo consulto mi prescrive la "clobesol 0'5 mg/g unguento" da mettere per un massimo di 3 giorni.ebbene dopo 3 mesi il problema persiste anche usando più volte la clobesol (una settimana di sollievo poi il prurito ritorna)cosa mi consigliate? grazie e buonasera

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

direi che sia il caso di aggiornare nuovamente questa sua situazione: lo faccia nel modo esatto come già ha prodotto fin'ora: con la visita dermatologica.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 997XXX

provederò a farlo,un'altra cosa l'uso prolungato del clobesol può provocare danni all'occhio?
intanto la ringrazio per avermi gentilmente risposto
buonasera

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Assoutamente SI. l'uso del cortisone nell'occhio può provocare gravi patologie come il Glaucoma e molto altro ancora.

cari saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it