Blefarite e make-up

salve a tutti e complimenti per il servizio offerto.
avevo un quesito da sottoporvi: soffro di blefarite che, ahimè, scompare e riappare!!! volevo sapere se posso continuare ad usare la matita come contorno occhi e il rimmel oppure devo dimenticarmi di usarli e rinunciare cosi ad avere un aspetto piu curato degli occhi!! ( vi ricordo che matita e rimmel sono acquistati rigorosamente in farmacia per cui sono tutti testati).
inoltre posso usare una cremina antirughe di espressione, facendo attenzione a non farne andare sulle palpebre, anche se sono soggetta a questa malattia?? ( si tratta di una crema un po' piu' idratante rispetto a quelle normali!)
vi ringrazio fin da ora per le eventuali risposte! cordialità
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
i prodotti di cui parla non basta che siano acquistati in farmacia,ma devono essere di linee ipo-anallergeniche!!!
Vada per la crmina!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve dott. solo adesso posso ringraziarla per la gentile risposta, problemi di connessione con il pc.
Le spiego un po’ la mia situazione e le chiedo un altro consiglio:
mi è stata diagnosticata la blefarite non da un oculista il quale mi ha detto che si trattava di un orzaiolo ma per la dermatite formatasi sulla parte superiore della palpebra mi ha indirizzato verso una dermatologa, la quale mi ha detto che si trattava di una dermatite atopica per quale mi ha prescritto la seguente cura:
1)lavaggio delle palpebre con topialyse palpebral (svr)
2) crema dermirit ( morgan) da utilizzare solo al sera
Tuttavia con l’utilizzo di questa crema non ho visto nessun miglioramento al che l’ho sostituita con flixoderm 0,05% consigliatami dal farmacista.
L’aspetto delle palpebre è migliorato e anche il prurito è scomparso ma siccome ho letto che è un corticosteroideo, vorrei limitarne l’utilizzo.
Allora Le chiedo cosa posso utilizzare quando si ripresentano i sintomi della blefarite atopica?? Cosa utilizzare per mantenere idratata la pelle delle palpebre ed evitare il sorgere del prurito della dermatite ( anche se a volte si formano al mattino delle vere e proprie scagliette!)
Grazie di nuovo per la disponibilità
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
teoricamente in questi siti non si fanno nomi commerciali di prodotti!
Un caro saluto