30 anni non avevo mai avuto problemi di blefarite

Gent.ssimo Prof,
premetto che fino a 30 anni non avevo mai avuto problemi di blefarite, ma adesso è da swettembre scorso che ho questo problema.
Tutto è iniziato a maggio giugno 2008, con un fortissimo prurito al cuoio capelluto, però non curato, portato avanti per mesi grattandomi alla follia. Poi l'estate ha fatto il resto con il mare, la sabbia ecc..fatto sta che a settembre andai dall'oculista che mi diagnosticò una blefarocongiuntivite.
Mi ha prescritto Exocin gocce e lavaggi delle secrezioni purulente.
Dopo quasi 2 mesi di cura ho interrotto le gocce (le secrezioni sono molto diminuite) e continuo con 2 lavaggi al giorno di acqua calda, a seguito sei quali mi esce un pò di sostanza bianca.
Preciso che faccio attualmente da mesi solo il lavaggio e ci sono gioni in cui sto abbastanza bene, altri in cui ho occhio secco e arrossati alla palpebre.
Che dovrei fare?
Grazie mille,
Antonio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro ANTONIO
innanztutto andare a trovare il nostro antonio pascotto
e poi stare molto attento alla dieta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Pascotto esercita anche a NApoli?
Per quanto riguarda la dieta invece come dovrei mangiare...?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che frutta e verdura a volonta'
la possoo aiutare
evitando fritti grassi alcol e quantaltro...
antonio pascotto esercita a napoli
buona domenica

e forza napoli per stasera
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto complimenti per la sua simpatia!
poi, siiii...forza napoli! :-))))
mannaggia i fritti sono la mia passione..e frutta e verdura manhio ne mangio poca..ma cercerò di mangiarne di più!
laq aggiorno un secondo sulla situazione blefarite....
dopo 6 mesi ke alternavo rosori vari...da 3 giorni sto mettendo prenacid unguento oftalmico 3 volte al giorno...e la blefarite sta scomparendo!
ke ne pensa?
per quanto continuo a mettere prenacid?

GRAZIE!
Suo,
Antonio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
antonio
non esageri con il cortisone (prenacid)
e ripeto la blefarite si combatte a tavola...

e mi raccomando battete il Milan...stasera
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo non siamo riusciti a segnare...grazie all'arbitro!
So che con il cortisone non bisogna esagerare...ma è l'unica cosa che mi sta dando effetti..comunque penso che lo interromperò stesso stasera (solo 4 giorni di cura).
Mai stato così bene con gli okki da 6 mesi a questa parte!
Grazie sempre,
ANTONIO
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
antonio,
faccia un salto dal dottor pascotto
e forza napoli