Blefarite unilaterale

Salve, innanzitutto grazie dell'opportunita', saro' piu' breve possibile.

In gennaio ho cominciato ad avere problemi con il mio occhio destro, improvvisamente ,ha cominciato a bruciare e da allora non e' piu' lo stesso. La palpebra si e' infiammata e ha 'grattato' la cornea per almeno 2 mesi.
I sintomi sono rigonfiamento della palpebra, specialmente verso l'angolo esterno ed in mezzo, sensazione di calore attorno all'occhio e nella palpebra stessa. La parte esterna della congiuntiva e' sempre irritata e rossa.

Mi sono rivolta a vari specialisti, che mi hanno diagnosticato congiuntivite, allergia, congiuntivite di nuovo etc. Solo il settimo oculista mi ha fialmente diagnosticato una blefarite a destra.

Sono stata curata con 3 settimane di Cloramfenicolo, senza successo, seguite, a distanza, da 2 settimane di Dibrompropamidine isetionate, con scarso successo, la blefarite sembrava sparire, ma tornava dopo 2 giorni. La mia dottoressa allora mi ha prescritto dell' acido fusidico, un mese. Sembava aver avuto successo, ma dopo 6 giorni di benessere, a palpebra e' ancora infiammata.

Aggiungo che, l'ottavo oculista ha diagnosticato una blefarite bilaterale, ma io non ho mai avuto sintomi riguardanti la palpebra sinistra. Entrambi gli occhi sono secchi, quindi applico gocce a base di acido ialuronico quotidianamente. Ho comprato una maschera contenente semi di lino che 'indosso' mattina e sera per 5 minuti, dopodiche' pulisco entrambe le palpebre con acqua bollita e bicarbonato. Sto assumendo olio di semi di lino e omega 6 da 3 mesi

Non posso massaggiare la palpebra, come mi e' stato raccomandato perche' le ghiandole s'infiammano subito. Ho provato in varie maniere, ma non c'e' nulla da fare.

Non uso trucco da mesi, proteggo sempre gli occhi con occhiali antiriflesso enormi (per vento polvere etc.)

Non so piu' che fare...

Vi ringrazio per l'aiuto che provvedete

Matilde
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Cara Matilde,
dopo otto Colleghi che hanno avuto la possibilità di visitare direttamente i suoi occhi è difficile aggiungere qualcosa con questo mezzo.
In generale la blefarite è sempre bilaterale, quindi è probabile che ci sia una qualche alterazione presente solo a destra, ma non si può dire di più senza visitarla.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto della risposta tempestiva e concordo...andro' dal nno sperando che sia la volta buona.

Grazie

[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Vista la sua residenza provi a cercare il prof. Marino, capofila di noi Oculisti di Medicitalia. Trova i suoi contatti nel menu "SpazioMedici"
Saluti