Rossori, bruciori, blefarite..etc etc

Gent.ssimo Dott. Marino,
leggo spesso i suoi consulti su Medicitalia e spero davvero possa essere la mia ancora di salvezza anche perchè non so più a che santo votarmi!!
Le espongo il problema:da anni soffro di una congiuntivite ad un solo occhio,fastidio abbastanza frequente ma che non ha mai portato dolori o fastidi di altro genere se non solo meramente estetici;devo anche dirle che in passato, ahimè, ho usato spesso l'Imidazyl(non lo uso ormai da 5 anni). Cmq, dopo tante visite ho usato ciclicamente visucloben decongestionante, tobral, fluaton, ketoftill e chi più ne ha più ne metta..cmq riuscivo a tenere la cosa sottocontrollo..inoltre, soffro di occhio molto secco (ho fatto anni fa anche esami citologici e il test di schirmer(?) ma negativi)e uso lacrime artificiali senza conservanti! Fin qui, diciamo, 'tutto normale'..mi ero abituata a questo fastidio e ci convivevo..l'occhio destro mi ha sempre dato un fastidio minimo, quasi zero..diciamo che l' arrossamento era sempre accompagnato da un fastidioso mal di testa ma bastavano 2 gocce di collirio o un aulin e passava tutto!!ora, invece, l'occhio destro mi sta facendo penare..e lo dico davvero con la massima esasperazione. Ad aprile ho fatto un peeling con acido TCA..avevo delle macchie al viso e volevo toglierle!!più o meno da quel periodo l'occhio destro è diventato il mio grosso problema..mi fa male, mi brucia, lo sento sempre secchissimo e la mattina mi sveglio sempre con una sensazione di secchezza fortissima e anche intorno alle palpebre inferiori sento spesso bruciore e ho spesso mal di testa solo dalla parte destra..sono andata a fare più controlli da altri suoi colleghi e mi hanno detto che l'acido non ha fatto danni(almeno apparentemente)e che gli occhi, teoricamente, a parte una leggere miopia e questa forte secchezza sono 'a posto' (è un parolone). Mi è stato segnato visublefarite, opatanol e tante lacrime(non capisco perchè nessuno voglia mettere i plugs visto che anche le lacrime portano fastidi a lungo andare)..ho fatto il tampone congiuntivale e le prove allergiche ma NIENTE!! Ho notato, cmq, da quando ho questo problema, un piccolissimo puntino bianco sulla sclera che ogni tanto scompare(mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'opatanol)..le giuro, sono disperata!!se prima avevo difficoltà a relazionarmi agli altri, adesso non ho nemmeno voglia di guardarmi allo specchio!!come mi è stato detto, probabilmente dipende solo dalla mia testa, forse sto ingigantendo il problema ma mi creda..SONO ESASPERATA!!Mi sono buttata anche sull'agopuntura visto che la medicina allopatica non funziona.
Ho 32 anni,vivo a milano, ho praticato sport fino a quando non ho fatto l'intervento(dopo non me la sono più sentita di farmi vedere in palestra),mangio più o meno sano, lavoro al computer molto e di salute credo di stare abbastanza bene anche secondo gli ultimi esami fatti.
In passato ho sofferto per anni di Tas alto..non so cos'altro dirle!La prego di aiutarmi!!grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane amica
direi che la cosa migliore e' che faccia un salto in Istituto
lunedi pomeriggio e diamo uno sgurdo ai Suoi occhi...
stia serena a titolo non oneroso...
e speriamo di aiutarla davvero
allora a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.ssimo, non so come ringraziarla per la disponibilità e l'umanità dimostrata..domani ci sarò!! ha degli orari precisi?devo chiamare per mettermi in 'lista'? La ringrazio nuovamente..e a presto!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tutto okay??
[#4]
dopo
Utente
Salve Doc,
come va? fatte buone ferie?Le riscrivo perchè dopo tanto tempo di 'serenità oculare' ho di nuovo dei problemini agli occhi. Dopo la visita fatta da lei sono stata bene;mi aveva prescritto le systane lacrime ogni due ore a causa della mia forte secchezza oculare e mi aveva consigliato di fare degli accertamenti per eliminare possibili cause reumatiche che ho fatto e che non hanno rilevato nessun problema.Il problema è che da qualche giorno sono affetta nuovamente da bruciori, arrossamenti e soprattutto l'occhio destro(quello più secco)presenta nuovamente delle scagliette sulle ciglia.
Tutto questo è ripreso da quando sono rientrata a milano e ho ripreso a lavorare;secondo lei devo umettare ancora di più gli occhi? devo mettere i plugs così come mi aveva consigliato a suo tempo? devo usare qualche prodotto per la blefarite? La ringrazio come sempre per l'attenzione. A presto
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
venga domani pomeriggio e vediamo come va..
[#6]
dopo
Utente
Doc,lei è un fulmine nelle risposte :-))
oggi purtroppo, per motivi di lavoro non mi è possibile passare..se mi dice in quali altri giorni c'è e gli orari di ricevimento faccio un salto.
Per ora che dirle, grazie per la sua infinita gentilezza.
a prestissimo
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
venerdi pomeriggio dopo le 1400
[#8]
dopo
Utente
carissimo Doc, ci sarò..per le 16 circa va bene?
buonissima giornata
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto
la password è medicitalia