Una pressione oculare bassa,

Buongiorno cari dottori,

pochi giorni fa in seguito ad una congiuntivite allergica ho prenotato una visita oculistica. Durante la suddetta visita, il dottore mi ha anche misurato la pressione oculare. Questa è risultata essere 16 mmhg in entrambi gli occhi, e l'oculista mi ha detto che è un pò bassa per me che ho 23 anni.. vorrei chiervi cosa comporta una pressione oculare bassa, e se ci sono accorgimenti che posso prendere a questo proposito.

Vi ringrazio anticipatamente per il consulto!

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
mi perdoni ma è la prima volta che sento dire un non senso del genere da un "addetto" ai lavori,se realmente le cose stanno così!!!
NON SI PREOCCUPI AFFATTO DELLA SUA PRESSIONE OCULARE SE E' QUELLA ANNOTATA!!!!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Davvero?? ...io ricordo proprio bene... anche perché il dottore mi ha annotato la pressione anche su un foglio e ha scritto: OOT 16 mmhg... quindi peno proprio di non potermi sbagliare!
In questo caso meglio così!!

La ringrazio moltissimo per la consulenza,

Distinti saluti.