Il problema può essere legato alla pressione interna dell'occhio o

Gentili medici,

Sono un ragazzo di 23 anni, è da un po' di tempo che ho un fastidio agli occhi: mi si presentano arrossati e leggermente doloranti e ho notato che questo disturbo avviene principalmente quando c'è caldo. L'anno scorso nel periodo di aprile-maggio ho avuto lo stesso problema e l'oculista mi disse che era secchezza all'occhio e mi disse di prendere periodicamente delle lacrime artificiali (mi misurò pure la pressione andava tutto bene). Io due anni fa ho fatto il laser agli eccimeri per miopia e astigmatismo. Volevo sapere se il problema può essere legato alla pressione interna dell'occhio o a quella arteriosa... visto che questo disturbo mi si è presentato dopo un periodo di stress dovuto agli esami in cui ho preso molte sostanze eccitanti per restare sveglio. Inoltre vi volevo avvisare che mio padre ha avuto una trombosi all'occhio che gli ha provocato il distacco della retina...
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, l'ipotesi piu' probabile rimane quella di un bisogno maggiore di lubrificazione della superficie oculare con lacrime artificiali come talvolta si verifica dopo gli interventi di chirurgia refrattiva, da escludere che l'iperemia congiuntivale sia da imputare ad aumenti della pressione oculare o arteriosa sistemica.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,

In questo periodo sto prendendo le lacrime. Mi sono dimenticato di dire che certe volte, soprattutto quando sono a letto, vedo come un puntino nero al centro che poi scompare subito, come una specie di pulsazione... inoltre l'occhio si presenta arrossato soprattutto attorno all'iride. Non so, forse sarò solo ipocondriaco...

Saluti

[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, non credo che ci siano problemi di rilievo ai suoi occhi, ma credo che sia il tempo di ripetere un nuovo controllo oculistico completo.
Un caro saluto.