Miopia da un solo occhio

Ogg ho fatto una visita oculistica, ma vorrei qualche altro parere...
Mi è stata riscontrata una miopia all'occhio sinistro di 4 diotrie e l'occhio destro invece perfettamente sano... Per il forte squilibrio tra i due occhi, l'oculista x evitare che "mi ballasse tutto" mi ha prescritto le lenti una da 3 x l'occhio sinistro e una da 0,50 per l'altro... Il problma così sarebbe piuttosto alleviato e diciamo messo in standby ma non curato... Almeno così mi ha detto... E ha aggiunto che con una miopia così pesante non si possono fare interventi... Stavo pensando e se mettessi le lenti a contatto? Cambierebbe qualcosa? Se magari ne mettessi una da 4 e una non gradata ci sarebbe lo stesso problema delle lenti degli occhiali? E comunque esistono delle lenti migliori da poter mettere negli occhiali, ho sentito parlare di lenti correttive... Ke ne pensa?
Aspetto presto dei pareri qualificati, grazie mille... Cortesi saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

congratulazioni perche' ha si e' dato, ragionando, la risposta giusta da solo.

E'improbabile che questa miopia si insorta cosi recentemente cmq sia con la lente da -4 quanto vede l'occhio?
Indipentemente, con gli occhiali si hanno, con questa differenza importante, di solito problemi a che il cervello accetti l'immagine dei due occhi e che le possa poi unire. Questo perche la lente che correge il difetto delle miopia e' piu lontana dalla retina rispetto ad una lente a contatto che essendo poggiata sulla cornea e' piu vicina alla retina.
Quindi per lei la soluzione conservativa per Lei e' sicuramente la lente a contatto solo occhio miopico.
Se vuole considerare il laser non e' vero che e' n miopia forte ma, se tutti test dicono si, sarebbe un ottimo candidato al laser.
Sauti